Comunicato stampa 21.09.2016

Eco positiva al Primo Simposio Internazionale Pekkton® di Biel

Venerdì scorso si è svolto il primo Pekkton®Circle presso la sede centrale della Cendres+Métaux di Biel. Il congresso specialistico ha riunito oltre 100 odontoiatri ed odontotecnici altamente qualificati provenienti da 13 paesi diversi. L'interesse dei partecipanti si è concentrato soprattutto su un prodotto: Pekkton®. Il polimero ad alte prestazioni sviluppato dalla Cendres+Métaux è il materiale ideale per le protesi metal-free. La famosa rivista americana Inside Dental Technology (IDT) lo ha recentemente premiato come "game-changing product" 2016.

La divisione Tecnologia Medica della Cendres+Métaux SA - CM Medtech - ha sviluppato con Pekkton® un polimero biologico innovativo ad alte prestazioni per l'impiego nelle protesi metal-free. Da due anni questo materiale innovativo è in sperimentazione clinica e, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, ha ottenuto largo consenso tra i professionisti del settore. "Grazie alle nuove caratteristiche del materiale, il paziente gode di un comfort ineguagliabile e, rispetto alle protesi tradizionali, anche di un'estetica unica che si avvicina moltissimo al bianco naturale dei denti", sottolinea Arne Faisst, CEO della CM Medtech. "Naturalmente anche i pazienti ne parlano in modo assolutamente positivo". Il potenziale innovativo eccezionale di Pekkton® è stato di recente confermato anche dalla famosa rivista americana Inside Dental Technology (IDT), che ha scelto il prodotto come "game-changing product" 2016.

A seguito degli ottimi risultati clinici, la divisione CM Medtech ha iniziato il lancio di Pekkton® sul mercato mondiale con una serie di simposi specialistici. Nel giugno 2016, a Seul (Corea del Sud) si è svolto un incontro Pekkton® per l'area asiatica con oltre 100 partecipanti. La settimana scorsa, Cendres+Métaux ha tenuto il primo simposio internazionale Pekkton® in Europa, presso la sede centrale di Biel/Bienne. "Siamo orgogliosi di aver accolto nei nostri nuovi locali per conferenze e formazione in Bözingerstrasse oltre 100 odontoiatri e odontotecnici provenienti da 13 paesi diversi", afferma con soddisfazione Arne Faisst. "L'importanza dello scambio tra specialisti internazionali in occasione della presentazione di una tale novità è straordinaria".

Durante l'evento l'azienda ha anche aperto le porte della produzione. Con circa 2 milioni di articoli prodotti per le protesi dentarie, CM Medtech si colloca tra i produttori leader a livello internazionale nel settore dentario. Gli ospiti hanno molto apprezzato di poter dare un'occhiata dietro le quinte della produzione Medtech dell'azienda di Biel/Beinne. “Per noi era importante mostrare ai visitatori, direttamente sul posto, la ricchezza tecnologica e i complessi processi che stanno dietro ai nostri prodotti di precisione. Il legame al prodotto si è così ulteriormente e notevolmente rafforzato" aggiunge Arne Faisst. Cendres+Métaux investe molto per far fronte alle esigenze crescenti della tecnologia medica, sia nella produzione che nella commercializzazione di nuovi prodotti. I prossimi appuntamenti presso la sede di Biel/Beinne sono già in programma.

Per ulteriori informazioni:

Dr. Arne Christian Faisst
CEO Cendres+Métaux Medtech
Member of the Board of Directors

mercoledì, 21. settembre 2016

« Torna alla panoramica